Categories: Ultim'ora

Brescia-Torino, decisiva la grinta di capitan Zambelli

Marco Zambelli

Quando in campo ci sono molti campioni, spesso ti stupisce il giocatore che non ti aspetti. La grinta di Capitan Zambelli alla fine è stata decisiva per la vittoria contro il Torino. Le sue percussioni sulla corsia di destra hanno garantito qualità e puntualità. Oltre tutto in una delle sue discese il capitano ha propiziato il gol che ha deciso la partita. Sul suo cross teso è stato il difensore del Toro, Darmian, a buttarla dentro la sua porta.

La grinta e la determinazione di questa squadra, rigenerata da Calori, sono riuscite a ribaltare questioni tecniche altrimenti oggi difficili da sopperire. Il Torino è sulla carta, e anche in pratica, una squadra a livello tecnico tattico superiore al Brescia. I soldi spesi tra l’estate e gennaio hanno dato ai granata la possibilità anche di rinvigorire la già ottima rosa.

Il Brescia però, con l’organizzazione, è riuscito a giocare una grandissima partita, portando addirittura a casa tre punti insperati. A volte nel calcio è così, non serve solo la tecnica ma anche la determinazione. E’ le rondinelle in questo momento ne hanno più di tutti.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago