Brescia-Torino, decisiva la grinta di capitan Zambelli

Marco Zambelli

Quando in campo ci sono molti campioni, spesso ti stupisce il giocatore che non ti aspetti. La grinta di Capitan Zambelli alla fine è stata decisiva per la vittoria contro il Torino. Le sue percussioni sulla corsia di destra hanno garantito qualità e puntualità. Oltre tutto in una delle sue discese il capitano ha propiziato il gol che ha deciso la partita. Sul suo cross teso è stato il difensore del Toro, Darmian, a buttarla dentro la sua porta.

La grinta e la determinazione di questa squadra, rigenerata da Calori, sono riuscite a ribaltare questioni tecniche altrimenti oggi difficili da sopperire. Il Torino è sulla carta, e anche in pratica, una squadra a livello tecnico tattico superiore al Brescia. I soldi spesi tra l’estate e gennaio hanno dato ai granata la possibilità anche di rinvigorire la già ottima rosa.

Il Brescia però, con l’organizzazione, è riuscito a giocare una grandissima partita, portando addirittura a casa tre punti insperati. A volte nel calcio è così, non serve solo la tecnica ma anche la determinazione. E’ le rondinelle in questo momento ne hanno più di tutti.

M.F.