Categories: Dal CampoUltim'ora

Brescia-Torino 1-0, le pagelle del match delle 12:30

Marco Zambelli

Ecco le pagelle Brescia-Torino:
BRESCIA
Arcari 8: batte tutti i record in una partita che sembra non regalargli grossi affanni fino all’ultimo, quando diventa una saracinesca pronto a parare tutto e di più.
Caldirola 6.5: da quando è arrivato questo ragazzo, insieme all’innesto di Martinez, ha cambiato il volto della difesa del Brescia. Diventa decisivo quando stoppa Antenucci pronto a colpire a botta sicura. Prestazione di livello e grande personalità, l’Inter, proprietaria del suo cartellino, sorride.
Martinez 6: la sua esperienza è di grande aiuto per la difesa delle rondinelle, da quando è tornato lui non si passa più
De Maio 6: fisico e posizione, sciorina una prestazione da grande interprete.
Zambelli 6.5: il capitano fa spola tra difesa e attacco, correndo in lungo e largo per tutta la partita. Fino a quando sblocca la partita propiziando l’autogol, su una sua discesa, di Darmian.
Vass 5.5: parte titolare a sorpresa, non riesce però a entrare mai in partita. Fantasia e grinta le ha lasciate nello spogliatoio, dove torna a metà ripresa.
(62′ Piovaccari) 6: ci mette cuore e anima, vuole dimostrare qualcosa. Incredibile però il gol che si divora, a porta vuota, all’ultimo respiro.
Salamon 6: ritorna al centro del campo, sfruttando l’assenza di Budel. Gioca con precisione, ma senza mai strafare nel bene o nel male.
(70′ Cordova) 6: ordine e qualità per gli ultimi venti minuti
Mandorlini 6.5: gioca da mezz’ala con grande ritmo e riesce spesso anche a infilarsi nell’area avversaria. Calori l’ha rigenerato
Dallamano 6: sulla corsia di sinistra viene preferito a Daprelà, premiando la fiducia con una buona prestazione. Gioca ad alto livello, costruendo azioni pericolose e mettendo in mezzo palloni pericolosi.
(77′ Daprelà) 7: gioca pochi minuti ma riesce a diventare fondamentale, quando leva dalla porta il gol già fatto da Bianchi.
El Kaddouri 6.5: tra le linee è il solito folletto, bravo anche quando si tratta di puntare la porta o di tirare da fuori.
Jonathas 6: un pò isolato là davanti, sfrutta le sue lunghe leve abbinate alla sua qualità per far salire la squadra.

All. Calori 8: da quando è arrivato lui questo Brescia non perde più, anzi vince spesso e volentieri. Battere il Torino, anche se in casa, è un’altra piccola gemma di questa squadra.

TORINO
Benussi 5.5
: incerto e spesso in difficoltà, rischia di combinarla grossa quando cicca un retropassaggio. Incolpevole sul gol.
Darmian 5.5: sblocca la partita con un’autorete, sfortunata e involontaria. Gioca per il resto una buona partita in copertura, anche se con qualche sbavatura.
Ogbonna 6.5: solita prova ordinata e precisa, con personalità e senso della posizione. Dalle sue parti gravita uno come Jonathas, non è mai facile con lui ma Angelo risponde presente.
Glik 6: prestazione precisa al centro della difesa, dove si prodiga per coprire i tagli di El Kaddouri e Jonathas.
Parisi 5.5: insolitamente incerto sulla corsia, dove Zambelli lo infila due volte in occasione del 1-0. Di certo non la sua migliore prestazione.
Iori 6.5: la sua presenza tattica è uno dei grandi segreti del Torino di Ventura, tra i suoi piedi nascono i successi di questa squadra.
Basha 6: prova di grande intelligenza tecnico-tattica, gioca con ritmo per tutta la partita.
(75′ Sgrigna) sv
Vives 6.5: Ventura lo posiziona da mezzo-esterno, bravo a salire come ala e a tornare nell’assetto a tre. Ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo.
Antenucci 6: corsa, voglia e grande quantità di occasioni create, ma senza precisione. Gioca con grande vivacità ed è il più pericoloso dei granata.
Meggiorini 5.5: Ventura lo preferisce a Bianchi, lui risponde con una prova opaca. Troppo sprecone, non riesce a creare problemi alla difesa avversaria.
(66′ Bianchi) 5: la maledizione del gol prosegue, la rete non vuole arrivare. Grandissima occasione quando è Daprelà a levarla da gol fatto, se ci avesse creduto un pò di più…
Stevanovic 6: bravo a trovare spazio e puntare, a testa bassa, la porta avversaria. Non è assistito dalla squadra e alla fine, da solo, può poco.

All.Ventura 5.5: Torino sfilacciato e poco preciso, insolitamente. Partita di difficile gestione, ma scelte discutibili soprattutto davanti.

M.F

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago