Sassuolo-Ascoli, ultime dai campi e probabili formazioni

Fulvio Pea

 

Allo stadio Braglia di Modena andrà in scena questo pomeriggio il recupero della partita fra Sassuolo e Ascoli rinviata qualche settimana fa per il maltempo. Testa-cosa da brividi. Vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni:

Sassuolo: Mister Pea è alle prese con tre squalificati, tutti a centrocampo, più l’infortunio di Terranova in difesa. Per questo, ha svolto tutti gli allenamenti della squadra a porte chiuse, per non scovare le nuove soluzioni tattiche che inevitabilmente dovrà apportare alla squadra. In difesa è Piccioni a posizionarsi al centro, con i soliti Marzorati e Bianco, mentre in mezzo al campo sarà rivoluzione. Fuori Magnanelli, Bianchi e Cofie per squalifica, sulle fasce giocheranno Longhi e Gazzola, con Consolini che farà la mezz’ala destra al fianco di Valeri centrale e Missiroli mezz’ala sinistra. Davanti solito duo Marchi-Sansone.

Ascoli: Mister Silva l’aveva preannunciato: sarà turnover. In porta Maurantonio prenderà il posto dello squalificato Guarna, Giovannini sarà uno dei tre centrali al posto di Andelkovic, mentre sulle fasce rientrerà Scalise a destra, con Tomi a sinistra. In mezzo al campo fuori Sbaffo e dentro Ilari. In attacco 4 uomini per due maglie: Soncin, Papa Waigo, Gerardi e Falconieri.

I precedenti dell’arbitro Baracani con le due squadre:

Quarta stagione: 9 presenze in A e 71 in B: 37 “1”, 29 “X” e 14 “2” con 23 rigori e 32 espulsioni. Nel 2011/12: 12 presenze in B: 5 “1”, 6 “X”, un “2” con 5 rigori, 4 espulsioni, 60 ammonizioni e 366 falli fischiati. 3 precedenti con il Sassuolo: una vittoria, 2 pareggi, 0 sconfitte. L’ultimo: Sassuolo-Torino 0-0 il 5/11/11. 9 precedenti con l’Ascoli: 5 vittorie, un pareggio, 3 sconfitte. L’ultimo: Juve Stabia-Ascoli 2-1 il 9/10/11 (con l’Ascoli l’esordio in B: Ascoli-Vicenza 1-0 il 30/8/08).

Probabili formazioni:

Sassuolo (3-5-2): Pomini; Marzorati, Piccioni, Bianco; Gazzola, Consolini Valeri, Missiroli, Longhi; Marchi, Sansone. A disp: Bassi, Donazzan, Benedetti, Vaccari, Boakye, Bruno, Troianiello. Allenatore: Pea.

Ascoli (5-3-2): Maurantonio; Scalise, Giovannini, Peccarisi, Faisca, Tomi; Di Donato, Pederzoli, Ilari; Papa Waigo, Falconieri. A disp: Melillo, Andelkovic, Pasqualini, Sbaffo, Parfait, Soncin, Gerardi Allenatore: Silva

Arbitro: Baracani

Squalificati: Magnanelli, Bianchi, Cofie (S); Guarna (A).

Inizio ore 15

di Marco Orrù