Ascoli, in casa del Sassuolo non si perde mai e la prossima trasferta …

Massimo Silva

 

Se l’Ascoli giocasse sempre a Modena, contro il Sassuolo, probabilmente si ritroverebbe ad avere un’altra classifica. Al di là delle battute la gara di oggi ha confermato che il “Braglia” porta bene ai marchigiani.

Nelle ultime tre partite giocate fuoricasa in terra emiliana i bianconeri hanno ottenuto 2 vittorie e un pareggio con due gol fatti e nessuno subito. Pea si aspettava una partita difficile e i novanta minuti non hanno deluso le attese del tecnico dei neroverdi capaci di creare pochi pericoli in fase offensiva.

Silva si gode questo punto e guarda al futuro e se per questa stagione ha esaurito il ” bonus Braglia” ha ottimi motivi per essere fiducioso. Oltre alla classifica, un miracolo sportivo considerata la situazione di partenza, il tecnico può contare su un gruppo che venderà cara la pelle e su dei dati incoraggianti per la prossima trasferta contro la Reggina.

L’anno scorso finì 0-0, due anni fa l’Ascoli espugnò il “Granillo” con un bel 1-2. A questo punto non c’è due senza tre …

Antonio Modaffari