Torino-Sampdoria, granata mai battuti in casa, Samp bene in trasferta ma segna poco

Al Torino basterebbe 1 punto per riagganciare immediatamente la vetta del torneo consentendogli anche l’occasione di un primo posto con un vantaggio di +2 su Sassuolo e Verona. Nella Sampdoria I punti di distacco dai play-off sono addirittura 7 e Iachini spera di trovare il terzo successo di fila o almeno un pari per tenere vivo il trend positivo. Lavorano ancora a parte Padalino, Castellini, Semioli e Pellè restano ad allenarsi a parte. Eder, invece, prova a recuperare.
All’andata la Sampdoria dovette cedre al Torino i tre punti con la sconfitta di Marassi finita 1-2. I granata di questi tempi sono temibilissimi in casa (9 vittoire e 4 pareggi), La squadra ideata da mister Ventura è l’unica delle ventidue di Bwin a non aver ancora subito una battuta d’arresto fra le mura dell’Olimpico, dall’altra i doriani hanno raccolto fuori casa ben 21 punti dei 37 totali in classifica e lontano dal Ferraris hanno vinto 5 volte, perso solo in due occasioni e pareggiato 6 volte.
In casa Doria mancano i gol, in 11 gare della Samp sotto la gestione Iachini sono arrivati ben 10 “Under 2.5”, cioè non ha mai segnato più di due gol, unica volta il successo sul campo del Padova per 1-2. Nel resto delle partite prese in esame in quattro occasioni ha fatto 1-1, in altre due match solo 0-0 e le due vittorie per 1-0, proprio nelle ultime due giornate di campionato. Doria in serie positiva tra da cinque giornate contro i sei turni del Toro da imbattuto.

di R.A.