La sconfitta con la Juve Stabia ha interrotto il progetto di rimonta della Reggina, che venerdì è obbligata a fare risultato a Pescara per riprendere l’inseguimento al sesto posto. Oggi pomeriggio gli amaranto hanno svolto un intenso lavoro tattico, imperniato sulle contromisure difensive da opporre alla rodata truppa di Zeman. Primo non prenderle, ergo Gregucci sta approntando un abbottonato 5-3-1-1.
Queste le coppie di giocatori provati: Melara (D’Alessandro), Adejo (Freddi), Cosenza (Emerson), Angella (Di Lorenzo), Rizzato (Colombo);
Castiglia (Rizzo), De Rose (N.Viola), Barillà (Armellino); Ceravolo (Ragusa), A.Viola (Bonazzoli). Gregucci ha insistito sui movimenti dei cinque difensori, per gestire al meglio le marcature sui tre attaccanti che si presenteranno venerdì all’Adriatico.
Dunque Ragusa non dovrebbe essere riproposto sulla fascia destra, e presumibilmente lascerà il posto a D’Alessandro, più portato alla marcatura. Non si sono visti Campagnacci e Montiel, mentre Marino ha svolto allenamento differenziato in campo. In netta ripresa il portiere Emanuele Belardi, che si è allenato in gruppo.
Paolo Ficara
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…