Torino-Sampdoria, Bianchi vs Pozzi: sfida tra bomber

Bianchi vs Pozzi

Rolando Bianchi da una parte, Nicola Pozzi dall’altra, questa è la sfida che ci proporrà la 28ma giornata di campionato. Torino-Sampdoria è il posticipo del campionato cadetto, pronto a offrirci gol e spettacolo. Il capitano dei granata ha fin’ora segnato solo 5 gol, ma vive una delle sue stagioni migliori sotto il punto di vista del carisma e del dinamismo. Il bomber di Lovere ha ritrovato il feeling con la curva, che mancava ormai da troppo tempo. Il momento decisivo è arrivato in estate quando il ragazzo doveva partire e alla fine non si è sentito di tradire quei colori granata che si tiene cuciti come una seconda pelle.

Nicola Pozzi è diventato protagonista in punta di piedi. Piovaccari, Bertani, Fornaroli, Maccarone nessuno si aspettava che il bomber di Santarcangelo di Romagna divenisse un punto fermo. Fin da subito Atzori ha deciso di puntare su di lui e anche dopo il cambio di guida tecnica Iachini ha continuato a insistere. Il bomber non ha deluso, segnando otto reti e aprendo i giusti varchi per i suoi compagni di squadra.

Pozzi e Bianchi sono entrambi due punte dalla comprovata esperienza nel campionato italiano, arrivati a un momento decisivo di svolta nella loro carriera e pronti a rilanciarsi per un futuro da protagonisti in Serie A. La promozione passa proprio dal posticipo di domani dove entrambe le squadre vorranno dimostrare qualcosa. I granata pronti a tornare in vetta, i blucerchiati con la voglia di affacciarsi in zona playoff e dare fastidio…

M.F.