Sampdoria, Eder ko, salta la sfida contro il Torino. Bertani ancora titolare!

Eder - ai tempi di Brescia

Continua il countdown verso Torino-Sampdoria, mancano ormai solo quattro giorni e siamo vicini alle convocazioni. Sembra ormai però confermata l’assenza di Eder, brasiliano arrivato nel mercato di gennaio dal Cesena. L’attaccante ha riportato una forte contusione alla caviglia, che gli fece già saltare la sfida casalinga contro l’Albinoleffe.

A sostituirlo dovrebbe essere ancora una volta Cristian Bertani, che nell’ultima sfida si è rilanciato ai livelli di inizio stagione. Grande corsa e ottima proposizione, ma un gol che ormai manca da troppo tempo.

Di fronte Iachini si troverà la banda di Ventura, difficile da affrontare soprattutto tra le mura amiche. Questo match però ci dirà se i blucerchiati sono definitivamente tornati in corsa per traguardi importanti. Infatti, dopo una partenza difficilissima, finalmente sembrano arrivare i risultati. Nelle ultime due gare la squadra ha ottenuto due striminziti 1-0, che hanno portato comunque 6 punti. Il primo risultato è maturato in casa del Grosseto, grazie alla rete di Pasquale Foggia, il secondo invece in casa grazie al solito Nicola Pozzi.

Certo la sfida di Torino non sarà facile, ma il Doria farà di tutto per imporsi all’attenzione dei suoi tifosi. Di certo una vittoria di queste proporzioni potrebbe far urlare al mondo che la Sampdoria è davvero tornata!

M.F.