Crotone, batosta Gabionetta. Il brasiliano squalificato per 4 turni

Denilson Gabionetta

A vedere le immagini in diretta, durante Crotone-Grosseto, ci si aspettava una punizione importante e soprattutto pesante. Pochi però si aspettavano che il giudice sportivo potesse commissionare 4 turni di stop a Denilson Gabionetta. Così è precisato nel comunicato ufficiale della Lega Calcio di Serie B: “4 turni per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, all’8° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, colpito un calciatore avversario con una manata al volto”.

Ancora non si sa se la società presenterà ricorso, visto che il Crotone Calcio non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito al fatto. Fatto sta che Mister Drago perderà per le prossime gare uno dei giocatori più dotati tecnicamente della sua rosa.

Va anche osservata la leggerezza commessa dallo stesso giocatore, che una volta espulso ha colpito con una manata al volto un avversario. Un gesto senza senso che riporta alla mente il momento difficile di Zlatan Ibrahimovic’, protagonista di duelli rusticani prima con Aronica e poi con Storari.

Fatto sta che il Crotone non vive di certo un momento felice in classifica e ora dovrà fare a meno anche di Denilson Gabionetta.

M.F.