Il Vicenza ha ottenuto un punto importante in casa del Livorno, dopo i 4 ‘schiaffi’ ricevuti domenica scorsa in casa dal Cittadella. Ora i biancorossi devono chinare la testa per ritornare a essere la brillante squadra che aveva stupito prima delle feste. E’ intervenuto in ESCLUSIVA ai nostri microfoni il tecnico Gigi Cagni.
Mister, come giudica questo pareggio?
“Arrivavamo da una settimana difficile, dopo la batosta di domenica. Siamo una squadra giovane e con poca personalità, ma mi aspettavo una reazione e l’ho avuta sul campo. Siamo stati bravi, anche se abbiamo sofferto all’inizio. Abbiamo meritato il vantaggio, ma l’inesperienza e la bravura del Livorno ci hanno puniti”.
Ora come andate avanti?
“Con la politica del lavoro, come sempre abbiamo fatto. Pensiamo gara dopo gara e puntiamo alla salvezza. IL risultato di oggi è importante, soprattutto perchè arrivato contro una buona squadra e un ottimo allenatore. Lo dico non perchè è stato un mio giocatore, ma da quello visto in campo. Ora pensiamo al Crotone e poi alla prossima ancora”.
Vi siete stufati voi tecnici che appena arrivano due sconfitte si parla di esonero?
“Quando le cose non funzionano i media parlano subito di esonero. E’ un sistema deleterio che conosciamo bene. A volte gli esoneri portano a conseguenze gravi. Noi abbiamo valori giusti e puntiamo ad andare avanti sulla nostra strada”.
M.F.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…