La Sampdoria cerca la continuità contro l’Albinoleffe di Sandro Salvioni, dopo aver ottenuto tre punti preziosissimi a Grosseto. I blucerchiati di Beppe Iachini vogliono provare a centrare una doppia vittoria che manca da metà settembre. Un eventuale prestazione positiva potrebbe aumentare l’autostima di una squadra che vuole ancora crederci, proiettandosi verso i playoff.
I blucerchiati dovranno fare a meno degli squalificati Costa e Rispoli nel reparto arretrato e riporta qualche problemino anche Pasquale Foggia, eroe della trasferta toscana. Sembra che Beppe Iachini sia intenzionato a confermare il 4-3-1-2 con Juan Antonio dietro a Pozzi e Eder. A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto che ben a figurato contro i maremmani: Obiang, Renan e Munari.
Problemi appunto in difesa dove Costa e Rispoli erano partiti titolari sui battenti esterni. Potrebbe partire quindi titolare il nuovo acquisto Gaetano Berardi, scaldano i motori anche Castellini e Laczko. Ma al di là della formazione i blucerchiati dovranno convincere dal punto di vista del gioco e dell’applicazione. Massima attenzione quindi da portare in campo, per cercare di ottenere una vittoria che potrebbe valere molto di più di tre punti.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…