Reggina, Rizzo:”Il Cagliari? Conquisterò la Serie A con questa maglia”

Giuseppe Rizzo

 

Il centrocampista della Reggina Giuseppe Rizzo ha vissuto una situazione particolare in questo mercato di gennaio. Sembrava cosa fatta il suo passaggio in Serie A col Cagliari e addiritura il ragazzo era già volato in Sardegna per firmare il contratto. La cosa è poi sfumata per problemi di natura economica, ma lo stesso Rizzo, in un intervista concessa al quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, non è dispiaciuto:”C’è stata questa possibilità che però non si è concretizzata. Io qua sto bene, sono a casa e non ho avuto nessun problema a tornare in questa realtà. Vorrà dire che il massimo campionato lo conquisterò con questa maglia.”.

Già contro il Gubbio, il centrocampista messinese è stato fra i migliori:”Sembravamo tornati quelli di inizio stagione, quando giocavamo un ottimo calcio e i risultati arrivavano. C’è stato forse un calo a livello psicologico in questi mesi dove non sono arrivati i risultati, oltre a qualche errore di troppo. L’importante è stare tutti uniti, come lo scorso anno con Atzori. Abbiamo ritrovato le emozioni giuste e vogliamo lottare fino in fondo per l’obiettivo finale”. Due paroline anche su Bonazzoli:”Il nostro capitano è molto importante per noi ed è molto utile nell’economia della squadra”.

Infine, Rizzo si sofferma sul prossimo avversario, l’Empoli:”Giocano un buon calcio, con giocatori di qualità, un mix di giovani ed esperti. Noi comunque abbiamo ritrovato la nostra identità e vogliamo fare risultato per andare più in alto in classifica”.

di Marco Orrù