Sampdoria, ESCLUSIVO/ Enrico Chiesa: “La Samp può conquistare i playoff. Eder? Deve ancora esplodere”

SAMPDORIA CHIESA EDER – La Sampdoria è tornata finalmente al successo dopo due pareggi, grazie alla rete di Pasquale Foggia che ha permesso alla banda di Iachini di sbancare Grosseto. Potrebbe essere l’inizio di un’incredibile rimonta blucerchiata? La redazione di SerieBnews.com ha contattato in ESCLUSIVA l’ex attaccante della Samp, Enrico Chiesa, per rispondere a questo quesito e per analizzare il mercato in entrata della società ligure:

Come vedi la Sampdoria? Può ancora dire la sua per la volata promozione?

“Il distacco dalle prime della classe è importante, ma credo che dopo la vittoria di Grosseto i blucerchiati abbiano ritrovano finalmente la giusta serenità per affrontre al meglio il finale di stagione. Se la squadra di Iachini comiuncia a girare, lotterà sicuramente per i primissimi posti e per i play-off”.

In che modo cambia l’attacco blucerchiato con gli arrivi di Pellè ed Eder?

“Al di là degli acquisti di quest’ultima finestra di mercato, è l’atteggiamento della squadra che deve cambiare. Non bisogna intervenire solo su un reparto, ma sulla mentalità della rosa a disposizione di Iachini”.

Eder ricorda per caratteristiche tecniche proprio Chiesa: paragone azzardato?

“Parliamo di un giocatore importante, che deve ancora esplodere. Eder possiede grandi mezzi atletici e tecnici, ora serve qualcosa per il definitivo salto di qualità”.

di GIACOMO AURIEMMA