Calciomercato Sampdoria, tutte le ultimissime sulle trattative dei blucerchiati

Sampdoria

 

Ancora un giorno e mezzo e anche il mercato invernale andrà in archivio. Vediamo, reparto per reparto, tutte le trattative in ballo della Sampdoria di Beppe Iachini:

Difesa: Il Sassuolo sta premendo per Andrea Costa, l’ex Reggina portato in blucerchiato dall’ex allenatore Atzori e che ha profondamente deluso quest’anno. La Samp per privarsene vorrebbe trovare un sostituto. Sembra vicino Valerio Foglio, che tuttavia non è un terzino puro, ma è più un esterno alto. Il ragazzo dell’Albinoleffe potrebbe comunque arrivare, a prescindere da Costa.

Centrocampo: Arrivato ieri Renan Garcia (”sono molto felice di essere qua, voglio conquistare la Serie A con questa squadra”, le sue prime parole), è finalmente vicino anche Gianni Munari, obiettivo dichiarato da tempo. Per Palombo situazione in stand-by. L’impressione è che siano rimaste su di lui Parma, Fiorentina e Juventus, ma se nessuna delle tre dovesse affondare il colpo, il capitano rimarrà in blucerchiato.

Attacco: Quasi sfumato Cacia, che sembra diretto a Siena, si punta tutto su Pellè del Parma. Come alternativa è spuntato anche Ebagua del Torino, ma i doriani sono un pò indietro ripsetto ad altre squadre. Partirà Piovaccari in direzione Brescia o Reggina e anche Fornaroli, che andrà all’estero. Per la sua sotituzione Dumitru dell’Empoli.

di Marco Orrù