Calciomercato Sampdoria, gli occhi dei blucerchiati su un ex della Juventus

Enzo Maresca

CALCIOMERCATO SAMPDORIA MARESCA – La Sampdoria sta lavorando per riportare in Italia un centrocampista di grande qualità che negli ultimi anni per diversi motivi non è riuscito a giocare sui livelli a cui ci aveva abituato. Stiamo parlando di Enzo Maresca, regista di 32 anni ed ex di Juventus, Fiorentina e Siviglia.

Il centrocampista era passato alla storia per un famoso gesto, le corna mostrate in un famoso Torino-Juventus finito 1-1. Maresca divenne in quel momento un idolo per i tifosi bianconeri, anche se non riuscì mai a togliersi l’etichetta di quella partita. Dopo aver vestito la maglia bianconera il ragazzo ha accumulato anche diverse esperienze all’estero. Vince due Coppe Uefa con la maglia del Siviglia, realizzando anche una doppietta nella finale della prima delle due.

Un giocatore importante che farebbe davvero comodo alla Sampdoria. Il tipo di giocatore che manca ai blucerchiati, con visione di gioco e pronto a giocare palla a terra. Al Malaga Enzo gioca dal 2010, ma sembra che questo sia il momento giusto per tornare in Italia…

Matteo Fantozzi