Lega Serie B, l’IVG vota: Perin, Stovini, Tachtsidis e Insigne sono i magnifici 4

Perin del Padova fra i portieri, Stovini dell’Empoli come difensore, Tachtsidis dell’Hellas Verona a centrocampo e Insigne del Pescara per gli attaccanti. Sono loro i quattro giocatori, campioni d’inverno, nella classifica Ivg. (Indice di Valutazione Giocatore) e’ un indice espresso in trentesimi che non esprime un voto ma il contributo quantitativo che il giocatore apporta alla propria squadra.

Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport di oggi, è Hallfredsson dell’Hellas Verona ad avere il rendimento più alto, media voto a 6,64, mentre Consonni del Grosseto con 9 cartellini è il più ammonito. Budel e Zambelli del Brescia, Cacia del Padova, Forestieri del Bari e Marzoratti del Sassuolo hanno avuto tre giornate di squalifica a testa.
12 i giocatori che hanno disputato tutti i 1890 minuti: Corti (Varese), Donnarumma (Gubbio), Emerson (Reggina), Faisca (Ascoli), Frison (Vicenza), Lamanna (Bari), Narciso (Grosseto), Pelagotti (Empoli), Pomini (Sassuolo), Rafael (Verona), Renzetti (Padova), Scognamiglio (Juve Stabia).