La Sampdoria deve ora rimettere le sue idee in ordine per cercare di tornare a far brillare i colori blucerchiati. La sconfitta casalinga contro il Varese ha lasciato aperta una ferita difficile da rimarginare e che può essere medicata solo con lòa fiducia in se stessi che al momento smebra persa.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Marco Lanna, che ha commentato con noi le possibili evoluzioni di questi.
Marco, come si esce da questa crisi che sembra non aver fine?
“Bella domanda. Non è facile avere una ricetta esatta per risolvere questi problemi. Non si tratta di cambiare i giocatori, anche perché non si può cambiare tutta la rosa. Sembrano bloccati di testa, non riescono a esprimere le loro reali capacità”.
Cosa li blocca?
“Una paura che porta alla mancanza di idee sul cosa fare in campo. Serve tranquillità e fiducia nei propri mezzi. Al di là del mercato bisogna tirar fuori le qualità che sono insite a questo organico”.
Serve un regista a questa squadra?
“Anche l’anno scorso non ce l’avevano, ma nella prima parte hanno fatto molto bene. Davanti, per esempio, hanno tante soluzioni. Bisogna trovare fiducia e le giuste condizioni mentali per andare avanti. I playoff sono a cinque punti e il campionato è ancora lungo, ora bisogna però vincere davvero”.
di Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…