Cittadella-Empoli, le probabili formazioni

Claudio Foscarini

Cittadella-Empoli è uno dei match più equilibrati della giornata di campionato cadetto. La squadra di Foscarini è una bellissima realtà, deve solo trovare la continuità per spiccare il volo. Mentre i toscani sembrano rinati dopo la cura Carboni. Si prospetta quindi una partita nel segno dell’equilibrio.

La squadra di Foscarini arriva con molte defezioni, che fin’ora non hanno impedito alla squadra di giocare un buon calcio. Forse la più pesante, assodata quella di Di Nardo, è la squalifica che terrà fermo Robert Maah perno centrale dell’attacco. Gli altri che non ce la fanno sono De Vito, Magallanese e Gasperetto.

L’Empoli si presenta con due grandi defezioni. A quella precedente di Francesco Tavano, che crea scompensi davanti, si aggiunge quella di Valdifiori. Il centrocampista si è fermato in settimana. Carboni si deve inventare il centrocampo, provando a inserire giocatori di qualità al fianco di esperti corazzieri.

Ecco le probabili formazioni di Cittadella-Empoli:
CITTADELLA
(4-3-3): Cordaz; Martinelli, Pellizzer, Gorini, Marchesan; Vitofrancesco, Busellato, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Job. All. Foscarini. Indisponibili: De Vito, Di Nardo, Magallanes, Gasparetto. Squalificati: Maah.
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Vinci, Mori, Stovini, Gorzegno; Moro, Guitto, Signorelli; Saponara; M’chelidze, Coralli. All. Carboni. Indisponibili: Valdifiori, Tavano.

M.F.