Calciomercato Padova, sondaggio per Ricchiuti e Olivera, Pesoli a un passo

Adrian Ricchiuti

Anche il Padova si butta sul mercato alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. il Ds biancoscudato Rino Foschi, dopo aver perso Missiroli (finito al Sassuolo), sarebbe alla ricerca di un trequartista. Secondo quanto riporta Padovagoal.it l’obiettivo numero uno di Foschi sarebbe il “folletto” argentino del Catania Adrian Ricchiuti, ma c’è l’interesse anche per un altro Sudamericano, Ruben Olivera.
Per il giocatore del Lecce siamo solo ai “preliminari” e sembra che ci sia stato un colloquio tra le due società, anche se è difficile che l’uruguaiano possa arrivare a Padova, visto l’ingaggio altissimo (500.000 euro) e l’incedibilità del giocatore dichiarata dal Lecce (a meno di offerte importanti).
Per quanto riguarda la difesa ci sono invece maggiori possibilità di arrivare a Pesoli (Siena). Probabilmente Foschi si incontrerà con il Ds dei toscani Perinetti nella giornata di oggi, e non è escluso che la chiacchierata non coinvolga anche altri giocatori. L’alternativa a Pesoli resta Acerbi, mentre in uscita si fa complessa la situazione di Portin, che non andrà via e meno di una cessione in prestito.

Lorenzo Marrucci