Calciomercato Verona, grandi manovre per gli scaligeri, sfida di mercato con il Toro per Jeda, obiettivo Tiribocchi

Simone Tiribocchi

Secondo quanto riporta il sito internet del quotidiano “L’Arena” di Verona, il Torino starebbe corteggiando in maniera serrata l’attaccante del Verona Gomez Taleb. Il Toro, per avere il folletto di Santa Fe, sarebbe disposto a inserire nella trattativa Ebagua, anche se la trattativa non sembra così facile da avviare. L’attaccante argentino è uno dei “pallini” di Ventura, che l’avrebbe chiesto al Ds granata Petrachi, ma è molto difficile che il Verona si privi di uno degli uomini più importanti, anche alla luce delle dichiarazioni fatte prima della sosta dal presidente degli scaligeri Martinelli: “Non cederemo i nostri gioielli”.
Per un attaccante che il Verona non vuol lasciare andare al Torino, ce n’è un altro per cui le due società sono rivali di mercato. Si tratta di Jeda, del Novara, al quale il Verona si era interessato da tempo, e che adesso è entrato nelle mire anche del Toro. Sembra che l’attaccante brasiliano abbia già espresso il proprio gradimento per trasferirsi a Verona, e il fatto che sia assistito da un procuratore veronese come D’Amico, potrebbe facilitare le cose.
Ma Jeda non è l’unico nome che si fa per l’attacco del Verona. I tifosi scaligeri possono sognare in grande perché il Verona si è messo sulle tracce anche di Simone Tiribocchi; il “Tir” che all’Atalanta è rimasto troppe volte “in sosta” in questo inizio di stagione, andrebbe di corsa a Verona e potrebbe esaltarsi nuovamente in una piazza importante di Serie B. Tiribocchi conosce molto bene Verona (ha giocato nel Chievo) e sarebbe entusiasta di rimettersi in discussione in una delle piazza più “calde” della Serie B.

Lorenzo Marrucci