Calciomercato Nocerina, arriva l’ufficialità per due acquisti

Angelo Rea

 

La Nocerina ha ufficializzato due acquisti nella giornata di oggi. Come già vi avevamo riferito nei giorni scorsi, il club campano acquista il portiere Emanuele Concetti dal Pergocrema e il difensore Angelo Rea dal Sassuolo. Entrambi hanno firmato un contratto fino a giugno 2012 con i ‘molossi’.

Emanuele Concetti, classe ’78, è un estremo difensore di grande esperienza, soprattutto nel campionato cadetto e in Serie C1 da dove è stato prelevato. Dal 2007 al 2011 ha fatto parte della rosa del Crotone, fornendo sempre un ottimo contributo alla causa. Rimasto senza contratto l’estate scorsa, ha tentato l’avventura con la squadra lombarda in Lega Pro Prima Divisione e finora aveva collezionato 14 presenze totali.

Angelo Rea è un terzino destro, ma anche un centrale di difesa, originario di Pomigliano D’Arco, in Provincia di Napoli, quindi per lui è come tornare a casa. Classe ’82, ha sempre trovato spazio nelle varie squadre in cui ha militato, Cesena, Messina e Sassuolo. Lo scoro anno era un titolare fisso in maglia neoverde, 30 presenze e una rete per lui, mentre in questa stagione il tecnico Fulvio Pea gli ha concesso solo 3 gare in campionato e una in Coppa Italia. Da qui l’idea di abbandonare il club emiliano, col quale aveva il contratto in scadenza, dopo 3 anni e mezzo.

di Marco Orrù