Brescia, Cordova: “Vorrei rimanere, ma non a queste condizioni”

Il centrocampista del Brescia Nicolas Cordova

“Io vorrei rimanere, certo non a queste condizioni, è dura iniziare la settimana quando non sai se andrai in campo per scelta tecnica o per altri motivi”. Questo lo sfogo del centrocampista de Brescia Nicolas Cordova, rimasto ormai ai margini del progetto Brescia. Il giocatore cileno si è detto comunque disponibile a restare a Brescia, consapevole di poter dare ancora una mano ai propri compagni: “La situazione non è ancora chiusa, parlerò con il direttore nei prossimi giorni, sono in scadenza di contratto e ancora non ho visto nessuno, però sono convinto di poter rimanere e di poter ancora dire la mia in questo gruppo. Capisco che la società ha bisogno di valorizzare i giovani, ma io faccio ancora parte di questa squadra, di questo progetto. All’inizio mi hanno chiesto di giocare trequartista, e io ho detto che per 2, 3 partite potevo farlo, ma non sapevo quanto potevo reggere fisicamente; era solo una questione di sicurezza, poi io ho dato la disponibilità anche per giocare terzino destro. Qualcuno ha pensato che volessi andare via, ma non è così.
Ho 33 anni, però ho ancora la possibilità di giocarmela con tutti, Calori è ancora in fase di conoscenza, lasciamolo lavorare in pace, deve ancora capire alcune cose”.

Strano il destino di Cordova, non gioca in serie B nel Brescia, eppure potrebbe ritrovare una maglia di prestigio come quella della nazionale cilena: “Ho parlato con l’allenatore del Cile (Claudio Borghi ndr.) a Dicembre, mi ha detto che se ricomincio a giocare un pensierino ce lo può ancora fare. La concorrenza è molta, da Vidal a Cardona a Medel, e io giocando in B parto pure svantaggiato”.

Lorenzo Marrucci

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago