Calciomercato+Torino%2C+ufficiale+la+cessione+di+Rubin+al+Bologna
seriebnewscom
/2012/01/03/calciomercato-torino-ufficiale-la-cessione-di-rubin-al-bologna/amp/

Calciomercato Torino, ufficiale la cessione di Rubin al Bologna

Matteo Rubin

Mancava solo l’ufficialità per concretizzare un’affare di cui si parlava da tempo. Matteo Rubin lascia il Parma per tornare a Bologna, dove aveva giocato lo scorso anno. Il giocatore rimane comunque del Torino, che ha ceduto ai felsinei il ragazzo in prestito.

A favore dei rossoblu però un diritto di riscatto sulla compartecipazione. Matteo Rubin era esploso con la maglia granata nella stagione 2007/08, dimostrando grandissime qualità nel ruolo di terzino sinistro. Dopo tre anni in Piemonte era stato ceduto in prestito proprio al Bologna, dove aveva vissuto una delle stagioni più importanti e positive della sua carriera.

Di ritorno in estate il Toro aveva deciso di mandarlo di nuovo a giocare, puntando sull’esperto Alessandro Parisi. A Parma però in questa prima parte di stagione il ragazzo di Bassano del Grappa era sceso in campo solo quattro volte, alla fine è arrivata la decisione di mandarlo a giocare ancora in Emilia. Anche lì troverà la concorrenza di Archimede Morleo, ma magari alla fine Stefano Pioli deciderà di puntare proprio su di lui.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'