Grosseto-Livorno, ESCLUSIVO/ Fernando Orsi: “Mi aspetto un pareggio, anche se il Grosseto è favorito”

Armando Madonna

Cosa cambia dopo la sosta? Su chi avranno giovato questi 15 giorni di pausa? Lo scopriremo solo il sei gennaio quando in campo scenderanno tutte le squadre del campionato di SerieBwin. A cinque giorni dalla ri-partenza del campionato cadetto e con l’avvento del nuovo anno abbiamo deciso di analizzare a livello tattico le partite di questa ultima giornata del girone d’andata.

Abbiamo contattato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, Fernando Orsi che ci ha parlato di Grosseto-Livorno.

Che squadre troveremo alla ripresa del campionato?
“Il Grosseto ha iniziato un nuovo percorso, il terzo della stagione. Viviani avrà avuto modo di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, facendo assimilare le sue tattiche alla squadra. Il Livorno ha cambiato allenatore, 15 giorni saranno importanti per ritrovare la giusta mentalità”.

A chi avrà giovato di più la sosta?
“Sicuramente al Livorno… Madonna avrà avuto il tempo di conoscere la squadra, senza l’obbligo di scendere subito in campo. Una buona occasione per preparare bene questa partita”.

Pensi che le squadre agiranno molto sul mercato?
“Certo, entrambe si muoveranno molto. Certo è un momento particolare gennaio, dove chi ha giocatori forti se li tiene. Quindi o vai a spendere una cifra importante, altrimenti ti accontenti degli esuberi degli altri”.

Chi arriva favorito?
“Il pareggio è il risultato che dovrebbe uscire fuori, anche se vedo il Grosseto con qualcosa in più”.

Matteo Fantozzi