Inizia con un test importante l’avventura, seppur breve, a Malta del Torino di Ventura. I granata sono scesi in campo per un quadrangolare che vedeva tra le altre impegnate il Catania di Vincenzo Montella. Archiviata con successo la prima partita, contro una rappresentativa locale, i ragazzi di Ventura hanno assaggiato la Serie A giocando contro i siciliani.
La sfida, della durata di 45 minuti, è finita con la vittoria dei rossoblu per due reti a zero. A segno Catellani e Izco, ma il risultato in questi casi è la cosa meno importante. Fondamentale è stato per Ventura fare delle prove in vista dell’imminente, 6 gennaio, ripresa del campionato cadetto.
Il tecnico ha avuto modo di testare Matteo Darmian, tornato dopo problemi fisici. Grande spazio e vetrina di lusso anche per Verdi, che ben si è disimpegnato sulla sinistra. Solo 45 minuti e ancora zero gol per capitan Bianchi.
Ora il Torino continuerà ad allenarsi a Malta per poi tornare in Italia per conquistarsi la Serie A e non solo per assaggiarla in una fredda notte di fine anno.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…