Livorno, prima conferenza stampa per Madonna

Armando Madonna

Si è svolta oggi la prima conferenza stampa di Armando Madonna al Picchi di Livorno. Il tecnico bergamasco ha entusiasmo da vendere e crede di aver trasmesso parte di esso al gruppo…

“Da ieri ho notato una maggiore partecipazione, anche da parte di chi ha giocato meno. Questi sono giovani che hanno bisogno di credere in se’ stessi, e per il momento abbiamo focalizzato il nostro obiettivo nell’allenarsi bene fino alla fine dell’ anno”. Sicuramente sa come rapportassi con i giovani avendo allenato per sei anni il settore giovanile dell ‘ Albinoleffe.

“Mi piace stare con i ragazzi a lavorare sul campo, ma  anche fermarsi dopo gli allenamenti e parlare con loro..”. I presupposti potrebbero anche esserci, ma la gara dovra’ confermarli sul campo.

“Ci aspetta una trasferta importante, dove dobbiamo fare punti. Questa piazza per anni ha vissuto situazioni ben diverse, ma in questo momento bisogna calarci in una realta’ che si chiama salvezza. me l’ha chiesto il Presidente”.

Un saluto al tecnico uscente sembra giusto e doveroso: “Lo devo chiamare e lo faro’, ma di proposito ho fatto passare dei giorni perche’ sono situazioni delicate. Stimo molto Novellino e credo che con questa squadra abbia fatto un buon lavoro”.

Simona Poggianti