Calciomercato Bari, ESCLUSIVO/ Agente Marotta: “In contatto con Nocerina e Gubbio, ma accettiamo anche una buona Lega Pro”

Alessandro Marotta

Il nome di Alessandro Marotta sarà uno di quelli più caldi nella prossima sessione di calciomercato. Il Bari sembra disposto a cederlo e intorno all’attaccante partenopeo si sta scatenando una vera e propria bagarre di mercato. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il suo agente Alberto Bergossi.

Qual è la situazione di Alessandro Marotta?
“Marotta ha un contratto molto lungo con il Bari, fino al 2015. La società pugliese non vuole darlo a tutti i costi via, però con i reintegri di Castillo e con quello probabile di Kutuzov la cessione è una situazione che stiamo prendendo in considerazione”.

Come l’ha presa il ragazzo?
“E’ disponibile a partire, se si fa per il suo bene da calciatore”.

Con che formula…
“A 25 anni il prestito penso che non sia una condizione professionalmente applicabile. Quindi penso che andrà via, se lo farà, in compartecipazione o in via definitiva”.

C’è qualcuno che le ha già chiesto il ragazzo?
“Con me personalmente si sono fatte sentire diverse società: Nocerina, Gubbio, Spezia, Carpi, Barletta e Ternana. Parlo di quelle società che mi hanno personalmente telefonato”.

Quindi valutate anche la Lega Pro?
“Se è una Lega Pro buona, che consenta al ragazzo di tornare in fretta nel campionato cadetto potremmo prenderla anche in considerazione. Certo si pensa che i calciatori se scendono di categoria lo fanno solo per un’offerta migliorativa di contratto e Marotta ha già un buon ingaggio. Certo ora come ora non si può pretendere nulla nella situazione in cui siamo”.

Dove giocherà da gennaio Marotta?

Matteo Fantozzi