Calciomercato Modena, Bogdani è il primo nome per l’attacco

Erjon Bogdani

Per il Modena l’obiettivo numero uno sul mercato rimane il reparto offensivo. I nomi appetibili per i “canarini” sono diversi, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni dell’attaccante del Cesena Erjon Bogdani, che avrebbe superato nelle preferenze degli uomini mercato emiliani sia Vantaggiato che Ardemagni.
Bogdani è la classica punta centrale, forte fisicamente e con un’ottima esperienza in Serie A e B. Chiaramente, per la serie cadetta sarebbe un pezzo da novanta e porterebbe all’attacco modenese quella qualità che spesso è mancata in questo girone d’andata.
L’attaccante albanese (classe ’77) in Serie B vanta un ruolino di marcia di 32 reti in 106 presenze e visto che il suo contratto con il Cesena scade nel giugno del 2012, è improbabile che i romagnoli lo lascino partire in prestito.

Le soluzioni possibili sono o il prolungamento del contratto di Bogdani con il Cesena, con la conseguente cessione in prestito nel prossimo mercato di gennaio, oppure l’acquisto del giocatore da parte del Modena, che offrirebbe all’albanese un prolungamento del contratto di almeno un anno.

L’operazione Bogdani non sarà comunque molto facile per i “canarini”, perché (come riporta la “Gazzetta di Modena”), sul giocatore si sta muovendo anche il Varese.

Lorenzo Marrucci