Gubbio, le pagelle del girone d’andata

Gigi Simoni

GUBBIO
PORTIERE
1. Marco Farabbi sv
32. Antonio Donnarumma 7:
uno dei migliori portieri della categoria, di proprietà Milan, gioca con grande continuità soprattutto nelle prestazioni. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 17 novembre, per rileggere CLICCA QUI)
42. Leonardo Napoleoni sv

DIFENSORI
3. Mário Rui 6.5: di proprietà del Parma è una delle sorprese della gestione Gigi Simoni. Bravo a controllare la sua zona è uno dei pochi che prende iniziativa sulla corsia esterna, dando profondità alla squadra.
5. Giordano Maccarrone sv
6. Marco Briganti 5.5: si trova in difficoltà in una categoria difficile, sente il passaggio a livelli prestigiosi.
13. Simone Benedetti 6.5: giovane e talentuoso è uno di quelli con i più ampi margini di miglioramento.
15. Mattia Montefusco sv
22. Simone Farina 10: in campo poco da dire, fuori solo applausi per tutto quello accaduto in fase di calcioscommesse.
23. Giovanni Bartolucci sv
26. Primo Brunelli sv
33. Antonio Caracciolo 6: un altro di quelli con ampi margini di miglioramento, si sacrifica per la squadra anche da esterno. Simoni lo sa bene, deve farlo giocare per averne i frutti a metà stagione.
delude quello da cui ci si aspettava di più, è un giovane diamogli il giusto tempo per crescere.
77. Marcello Cottafava 6.5: grande esperienza e abilità al centro della difesa, regala sicurezza ai giovani che gli ruotano attorno. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 13 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)
39. Alberto Almici 6: ragazzo del 1993 arrivato in prestito dall’Atalanta affronta la categoria con grande coraggio, dimostrando di poterci stare benissimo. Le porte del futuro per lui sono aperte…

CENTROCAMPISTI
4. Rodrigue Boisfer 6: nel nuovo ruolo che Simoni gli appiccica addosso rende meglio che nella prima parte. Giocatore molto fisico e dagli ampi margini di miglioramento.
8. Alessandro Sandreani 6.5: il capitano è l’ultimo ad alzare bandiera bianca, una sicurezza.
10. Silvano Raggio Garibaldi 6: qualità e tanta fantasia anche se unite a una discontinuità pericolosa.
11. Gabriele Paonessa sv
14. Francesco Lunardini 6: altro talento da tenere d’occhio, anche lui deve crescere
16. Emanuele Gaggiotti sv
21. Alberto Gerbo sv
64. Marcel Büchel 6: giocatore di buona qualità, di proprietà della Juventus, è abile palla al piede così come nello spazio stretto.

ATTACCANTI
7. Niccolò Giannetti sv (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 5 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)
28. Kristian Kraus sv
30. Daniele Ragatzu sv
18. Mattia Graffiedi 7: la punta che serviva arriva a campionato in corso. Graffiedi ritrova la categoria assicurando la giusta dose di corsa e gol.
(SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 5 dicembre, per rileggere clicca sulle date: 28/10, 7/11)
19. Ettore Mendicino sv
20. Daniele Bazzoffia 5: parte titolare al fianco di Ciofani dimostrando di non aver ancora in mente come si giochi a questi livelli. E’ giovane e acerbo, deve crescere ma può fare ancora bene.
17. Simone Smacchia sv
9. Daniel Ciofani 6.5: la voglia dei giovane non si discute se si guardano le sue prestazioni. Gioca con grande umiltà, sacrificandosi per la sua squadra. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 16 novembre, per rileggere CLICCA QUI)

All. Pecchia 5: non era l’uomo giusto per questo progetto. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 24 agosto, per rileggere CLICCA QUI)
All. Simoni 8: serviva un uomo di polso per guidare questa squadra. L’impressione è che se a gennaio gli regaleranno un pò d’esperienza in mezzo al campo lui riuscirà a salvare questa bellissima realtà. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 25 ottobre, per rileggere CLICCA QUI)

TOP Caracciolo, Graffiedi              FLOP Bazzoffia

Matteo Fantozzi