Cittadella, le pagelle del girone d’andata

Claudio Foscarini

CITTADELLA
PORTIERI
1. Andrea Pierobon sv
18. Gioele Cucinato sv
71. Alex Cordaz 6: l’estremo difensore garantisce sicurezza e buone prospettive alla sua squadra. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 21 dicembre, per rileggerla CLICCA QUI)

DIFENSORI
2. Ferdinando Vitofrancesco 6.5: uno dei più positivi, gioca con grande qualità e il giusto passo. Il prodotto del vivaio del Milan sta dando i suoi frutti. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 14 dicembre, per rileggerla CLICCA QUI)
3. Francesco Scardina sv
5. Michele Pellizzer 6.5: buona organizzazione di gioco e abile nell’impostar manovra.
14. Luca Martinelli 6: buona dose di sicurezza e il giusto carattere per giocare in un reparto delicato come la difesa
17. Edoardo Gorini 6: buona prospettiva e discreto impegno nella difesa del Citta.
26. Christopher Zanvettori sv
29. Daniele Gasparetto 6: uno dei giocatori più importanti, spesso alle prese con problemi fisici.
56. Andrea De Vito sv

CENTROCAMPISTI
7. Nunzio Di Roberto 6.5: passa da mezz’ala ad ala vera e propria quando si ferma Totò Di Nardo, un giocatore importante e dall’ampio margine di miglioramento. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 8 novembre, per rileggerla CLICCA QUI)
8. Oscar Branzani sv
10. Tommaso Bellazzini 6.5: il capitano è un valore aggiunto, giocando dietro le punte così come largo. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 29 dicembre, per rileggerla CLICCA QUI)
19. Daniele Baselli 6: impegnato spesso con successo come esterno di difesa.
20. Riccardo Martignago 6: giovane dalle grandi qualità, diventa protagonista con la B-Italia. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 16 novembre, per rileggerla CLICCA QUI)
21. Alexis Carra sv
22. Julian Magallanes 6: qualità e un piede al di fuori della categoria, spesso fermo per problemi fisici.
24. Alberto Marchesan 6: discorso fatto per Baselli, spirito di sacrificio e buone qualità personali.
27. Thomas Job 6.5: si prende la sua notorietà quando parte da titolare, e segna, contro il Bari. Un’ottima alternativa.
31. Massimiliano Busellato 7: la vera scoperta per il Citta e per l’Under 20 di Di Biagio, è il talentino su cui tutti hanno messo gli occhi. Abile a giocare ala, ma inserito in cabina di regia quando serviva uno con i piedi buoni. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 8 dicembre, per rileggerla CLICCA QUI)
80. Eros Schiavon 6.5: anche lui si evolve con la crescita della squadra, giocando qualche passo più avanti e con ottimi risultati. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 23 novembre, per rileggerla CLICCA QUI)

ATTACCANTI
9. Samuel Di Carmine 6: parte forte, ma poi si arresta quando nella seconda parte non riesce a buttarla dentro. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 28 settembre, per rileggerla CLICCA QUI)
11. Robert Maah 6: un talento, grande corsa e ottima capacità a liberarsi in area. Gli manca il cinismo, buttasse dentro tutto quello che crea ora sarebbe il capocannoniere. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 20 settembre, per rileggerla CLICCA QUI)
13. Antonio Di Nardo 6.5: forse il più imprevedibile del reparto offensivo del Citta, si ferma per un ko sul più bello. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 3 novembre, per rileggerla CLICCA QUI)

All. Claudio Foscarini 7: è lui la vera arma in più di questa squadra, colleziona salvezze su salvezze ce la farà anche quest’anno. (SerieBnews.com ha intervistato il Mister in ESCLUSIVA, per rileggere le sue risposte clicca sulle date: 6/0912/0919/0926/0918/1024/107/1120/11

TOP: Busellato, Schiavon, Di Roberto FLOP: nessuno

Matteo Fantozzi