Calciomercato Sassuolo, oltre a Camporese si segue anche Costa, tutte le trattative dei nero-verdi

Michele Camporese
Michele Camporese

Il Sassuolo, forte del suo terzo posto in classifica, è une delle società più attive anche in sede di calciomercato. Detto già dell’operazione Troianiello, ormai quasi conclusa (per l’esterno del Siena si devono definire solo i dettagli), il Ds nero-verde Nereo Bonato sta lavorando su altre due piste.
Una è molto calda già da giorni e porta al difensore della Fiorentina Michele Camporese, mentre l’altra vede l’interesse del Sassuolo per il difensore della Sampdoria Andrea Costa.
L’arrivo di Camporese al Sassuolo sembrava una formalità nei giorni scorsi, ma nelle ultime ore si sono inserite sul giocatore sia il Livorno (che vuole ringiovanire la rosa e ridurre il monte ingaggi), che la stessa Sampdoria. Per questo Costa, che quest’anno ha già collezionato 13 presenze in blucerchiato, potrebbe essere una pista molto interessante per i nero-verdi. Il giocatore, tra l’altro, è nativo di Reggio Emilia, e sarebbe molto apprezzato dal tecnico Pea per la sua duttilità (può giocare sia esterno che centrale di difesa).
Per la difesa si seguono anche Gazzola dell’Ascoli (anche lui sembra a un passo) e il giocatore del Chievo Acerbi, che sta trovando poco spazio nella formazione allenata da Di Carlo e potrebbe accettare di buon grado una piazza come Sassuolo.

A centrocampo si segue con attenzione il giocatore del Foggia (classe ’91) Luigi Meduri, mentre per quanto riguarda la trattativa che porta al giocatore della Reggina Missiroli, Bonato discuterà con Foti ormai dopo Natale.

Per quanto riguarda il mercato in uscita dei nero-verdi, Cappelletti (cartellino del Palermo) si è accasato alla Juve Stabia (manca solo l’ufficialità), mentre per il difensore Rea si è fatata avanti la Nocerina.
Bonato deve piazzare anche il giovane Falcinelli (che si allontana dal Pisa e probabilmente andrà al Foglino), Cinelli e Donazzan che hanno un discreto mercato in Lega Pro (Prima Divisione).

Lorenzo Marrucci