Calciomercato Sampdoria, scambio Palombo-Kozak con la Lazio, il nome nuovo per il centrocampo arriva dalla Spagna

Angelo Palombo

Il Ds della Sampdoria Pasquale Sensibile è già al lavoro da tempo per realizzare la tanto proclamata “rivoluzione” di mercato. Sono molti i tavoli sul quale il dirigente blucerchiato sta mettendo le mani, anche se in primo piano c’è da gestire la questione Palombo. Il centrocampista della Samp sembra l’elemento che meno si è adattato a questa Serie B e molte squadre della massima serie si sono gettate su di lui, annusando l’affare. L’ultima squadra ad aver bussato alla porta della Sampdoria è la Lazio, che per avere il giocatore metterebbe sul piatto della bilancia addirittura Libor Kozak, giocatore già richiesto dai blucerchiati, ma che era stato dichiarato incedibile dalla squadra capitolina (soprattutto dopo il passaggio del turno in Europa League).

Se parte Palombo, Sensibile ha già pronto il nome buono per il nuovo centrocampo della Samp; si tratta di Tiberio Guarente, centrocampista del Siviglia ed ex giocatore dell’Atalanta, un elemento di assoluto valore tecnico e che potrebbe portare tanta qualità alla squadra blucerchiata.

Piace anche Zito della Juve Stabia, ma un’altra trattative molto interessante si potrebbe svolgere sull’asse Sampdoria-Brescia. I blucerchiati vorrebbero il “tandem” Berardi e Juan Antonio, e in cambio hanno proposto il cartellino dell’attaccante Foti, più un conguaglio economico ancora da definire.

Lorenzo Marrucci