Pescara, Zeman: “Messi e Ronaldo hanno qualcosa in più, il Barcellona è la squadra migliore al mondo”

Zdenek Zeman

Nel corso della conferenza stampa di oggi, Zeman ha poi fatto un’analisi a 360° sul calcio estero e quello di serie A e di B, cominciando dall’esonero dell’ormai ex tecnico del Palermo Devis Mangia: “Io sono nel calcio e so quello che succede. Mangia era considerato il nuovo Wenger e ora è stato mandato via. Messi e Ronaldo attualmente sono due giocatori che si staccano rispetto al resto. Il Barcellona è una squadra che oggi è sicuramente la migliore al mondo.
Per me la Juve non è mai sorpresa, da sempre ha giocato per lo scudetto, la sorpresa potevano essere gli anni precedenti dove non riusciva a lottare per questi obiettivi. Conte è quello che era in campo, un trascinatore, un motivatore, che non si arrende mai, poi bisogna vedere se riesce a convincere tutta la squadra per seguirlo.
Penso che molte squadre in serie B cambieranno, per me è sempre un campionato equilibrato, poi le squadre che riescono a fare le serie positive dei risultati guadagnano molto in classifica, poi il problema è trovare la continuità; continuità che ha dimostrato solo il Torino, anche se nelle ultime due partite ha perso.
Noi siamo l’unica squadra che ha fatto goal in tutte le partite e qualcosa abbiamo prodotto; abbiamo fatto due sconfitte di seguito, anche se sono convinto che tutte e due le volte non erano giuste.
Anche il Sassuolo che sta avendo qualche difficoltà, però ha una buona classifica, poi c’è il Verona che viene dalla Lega Pro e penso che come esordio di campionato di B dopo tanti anni si sta comportando molto bene.
La Juve Stabia è una buona squadra e sta facendo ottimi risultati ed è avvantaggiata dal tipo di terreno che trova in casa; noi ci alleniamo sul sintetico ma è diverso da quello che hanno loro, nessuno è abituato a giocare su quel tipo di terreno sintetico.

Lorenzo Marrucci

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago