Calciomercato Sampdoria, cosa serve ai blucerchiati

Mister Iachini

Cosa serve ai blucerchiati? Questo viene da chiederselo dopo un inizio di stagione totalmente al di sotto di ogni aspettativa. L’organico della squadra allenata prima da Atzori e poi da Iachini avrebbe dovuto ammazzare il campionato, invece dopo ben venti partite la Samp stenta ancora a decollare.

Capitolo difesa, partiamo dal portiere. Sergio Romero regala ampie garanzie e anche il suo numero 12, Da Costa, ha dimostrato ti cavarsela egregiamente quando è stato chiamato in causa. Sulle corsie esterne di un reparto a quattro sono emersi diversi problemi, non sono risultati sempre affidabili in quel ruolo Rispoli e Castellini. Al centro c’è l’imbarazzo della scelta, impensabile qualche movimento in quel settore.

A centrocampo c’è da sciogliere prima di tutte la grana Angelo Palombo. Il centrale sarà ceduto, dopo un inizio di stagione molto difficile? Al suo fianco Bentivoglio e Dessena garantiscono qualità e quantità, ma forse servirebbe un palleggiatore. Si cerca un uomo che possa alzare il tasso tecnico.

La rivoluzione si farà in attacco, dove rischiano tutti tranne Cristian Bertani. Pozzi, Piovaccari, Foggia, Maccarone e Fornaroli nessuno è certo di rimanere a Genova. Si intrecciano i discorsi di mercato e mentre il Verona prova a coccolarsi il Pifferaio magico si cercano giocatori di grande esperienza. Il nome rimane quello di Daniele Cacia, ma attenzione anche agli attaccanti di scorta della Serie A che finora non hanno trovato posto.

Matteo Fantozzi