Calciomercato Sampdoria, quanti candidati per il terzino destro. Spunta anche un giocatore della Roma…

Marco Cassetti

 

La Sampdoria ha confermato anche ieri sera, nel posticipo perso a Pescara, quanto ha bisogno di parecchi rinforzi per potersi rialzare in classifica. Tutti i reparti, più o meno, hanno bisogno di nuova linfa. Uno dei ruoli più scoperti della compagine blucerchiata è certamente quello del terzino destro.

L’estate scorsa il mercato della Sampdoria era stato impostato per una difesa a tre, salvo poi cambiare in corsa visti i risultati balbettanti del precampionato e dell’inizio del torneo. Con la difesa a quattro, sull’out destro difensivo si sono alternati i vari Costa, Volta, Rispoli e addiritura Padalino, un esterno offensivo.

Si sono già fatti tanti nomi in entrata per quel ruolo, Perico, Zaccardo, ma il più gettonato è Berardi del Brescia, che può giocare anche a sinistra, ma nelle ultime ore è spuntato il terzino destro della Roma Marco Cassetti, ormai ai margini della squadra. Il giocatore bresciano di nascita e classe ’77, ha giocato quasi sempre in Serie A, mentre il campionato cadetto l’ha disputato solo nella stagione 2002/2003 con la maglia dell’Hellas Verona. Particolare importante è anche che il ragazzo è in scadenza di contratto con il club giallorosso e potrebbe quindi arrivare a Genova pressochè gratuitamente. Cassetti in questa stagione ha disputato 5 presenze in campionato, di cui 3 da titolare e 2 partite nei preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava, giocando peraltro da centrale difensivo.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago