Categories: Ultim'ora

Pescara-Sampdoria, Ciro Immobile vs Federico Piovaccari: sfida tra bomber

Piovaccari vs Immobile

Ciro Immobile da una parte e Federico Piovaccari dall’altra, in una vera e propria sfida tra bomber. 17 presenze e 11 reti per l’attaccante del Pescara, 2 in 14 per quello della Sampdoria. Il Pifferaio Magico contro il bomber di Torre Annunziata in una sfida che promette fuoco e fiamme.

Di certo arriva a questo match con il morale più alto Immobile, anche grazie ai successi della sua squadra. Il momento difficile dei blucerchiati ha inghiottito infatti Piovaccari, tanto che l’attaccante di Gallarate è rimasto fuori nelle prime uscite stagionali.

Ma non dimentichiamo che il numero 90 della Sampdoria si porta dietro i 23 gol della scorsa stagione a Cittadella, quando si laureò capocannoniere del campionato cadetto. Ha un passato importante anche il bomber del delfino, che infatti in passato ha vestito la maglia della Juventus. I bianconeri, tra l’altro, sono ancora proprietari del suo cartellino e si godono i suoi successi nella cadetteria.

Presupposti interessanti per una sfida tra due attaccanti simili, ma non uguali. Piovaccari è un giocatore molto fisico, anche se veloce. Immobile invece sa essere devastante anche se è un po’ più mobile. Due ottimi giocatori che vogliono fare bene stasera all’Adriatico, chi avrà la meglio?

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago