Pescara%2C+Zeman%3A+%26%238220%3BLa+Sampdoria+%C3%A8+ancora+troppo+abituata+alla+Serie+A%2C+ultimamente+ci+sono+mancati+solo+i+risultati%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/12/18/pescara-zeman-la-sampdoria-e-ancora-troppo-abituato-alla-serie-a-ultimamente-ci-sono-mancati-solo-i-risultati/amp/

Pescara, Zeman: “La Sampdoria è ancora troppo abituata alla Serie A, ultimamente ci sono mancati solo i risultati”

Il tecnico del Pescara Zdenek Zeman

Nonostante le ultime due sconfitte rimediate contro Grosseto e Torino, Zdenek Zeman si presenta in sala stampa, al centro del Poggio degli Ulivi, abbastanza sereno e fiducioso per il prossimo impegno contro la Sampdoria.
La partita contro i blucerchiati sarà l’ultima della stagione per il Pescara, e Zeman ha già lo sguardo proiettato sulla sosta di Natale e sull’imminente mercato di gennaio.
“La Sampdoria è una squadra importante, di blasone – ha detto Zeman – quello che hanno fatto fino ad ora ci dice che hanno perso poco, ma che hanno vinto anche poco. Quando si adatteranno a questo campionato, che non è la Serie A, sarà difficile pure batterli. Nella loro rosa ci sono forse troppi giocatori che hanno un curriculum nella massima serie, però c’è da dire che fino ad ora hanno sempre offerto delle buone prestazioni”.

Anche il Pescara ultimamente sembra aver smarrito la verve di inizio stagione, anche se ci sono delle attenuanti: “la squadra fino a ora ha sempre giocato – ha proseguito Zeman – Nelle ultime partite sono mancati i risultati, un pò per colpa di nostri errori grossolani davanti alla porta, un pò per errori arbitrali.
Nessuno può dire che c’è stata una flessione dal punto di vista della manovra. Per questo continuo ad essere fiducioso”.

Poi un’analisi sulla formazione: “Che Kone protesti per qualche esclusione è normale, io lo conosco da un anno, per averlo avuto a Foggia, so che è un ragazzo generoso e che vuole dare sempre il massimo. Non è detto che non giochi domani nella nostra linea mediana. Per quanto riguarda Soddimo, è un giocatore molto forte, ma non è ancora riuscito a dimostrare tutte le sue qualità.
Sul mercato, faremo qualche operazione mirata, senza correre il rischio di rompere il giocattolo. Per adesso stiamo andando bene, l’obiettivo è quello di rimanere in vetta alla classifica fino alla fine della stagione”.

Lorenzo Marrucci

Tommaso M Ferrante

Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'