Pescara-Sampdoria, le probabili formazioni

Beppe Iachini

Pescara-Sampdoria è il posticipo della ventesima giornata di Serie B. Entrambe le squadre potrebbero sfruttare una buona possibilità per dare una svolta al loro campionato. Gli abruzzesi potrebbero approfittare dei pareggi negli alti piani della classifica, oltre che della sconfitta del Torino a Modena. La Sampdoria invece deve assolutamente ritrovare la vittoria, contando sulla doppia squalifica a centrocampo degli uomini di Zeman.

Cascione e Gessa non saranno della partita, il giallo dello scorso turno gli taglia fuori da questo big match. Zeman, a meno di sorprese, dovrebbe sostituirli con Verratti e Nicco. Tutto confermato negli altri reparti, anche se è in piedi il solito ballottaggio Capuano-Brosco.

Per Iachini diversi i problemi, a cominciare dalle pesanti assenze in difesa. Mancherà non solo Romero, squalificato, ma anche Gastaldello ancora ko. In linea dovrebbero giocare Rispoli-Rossini-Volta-Costa. A centrocampo mancherà Bentivoglio, al suo posto potrebbe scendere in campo Obiang che in settimana ha destato l’interesse niente meno che della Roma.

Ecco le probabili formazioni di Pescara-Sampdoria:
PESCARA
(4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nicco, Verratti, Togni; Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zeman
SAMPDORIA (4-3-3) Da Costa; Rispoli, Rossini, Volta, Costa; Dessena, Palombo, Obiang; Foggia, Piovaccari, Bertani. All: Iachini
Squalificati: Gessa (P), Cascione (P), Romero (S), Bentivoglio (S)

Matteo Fantozzi