Pescara-Sampdoria sarà l’ultima partita dell’anno in Serie B, ed è anche una delle più attese visti gli interpreti che scenderanno in campo (allenatori compresi).
Il Pescara metterà sul piatto della bilancia il gioco e il dinamismo, oltre alla voglia di riscatto dei suoi giovani, dopo un paio di passi falsi dovuti anche ad episodi arbitrali quanto meno dubbi.
La Sampdoria, invece, è alla ricerca della vittoria dopo 4 pareggi sotto la gestione Iachini, ed il tecnico di Ascoli vuole fare il colpaccio in un campo difficile come “l’Adriatico”, per fare un bel regalo di Natale a tutti i tifosi blucerchiati.
Fino ad ora le due squadre si sono affrontate 16 volte, e il bilancio totale vede in vantaggio la Sampdoria con 8 successi; due sono state le vittorie del Pescara e 6 sono stati i pareggi.
Il Pescara ospita la Sampdoria per la nona volta all’Adriatico, e negli otto precedenti il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie a testa e 4 pareggi.
L’ultimo pareggio tra le due squadre c’è stato nel campionato 2000/2001, con la partita che si chiuse sul 2-2. La Sampdoria non vince in Abruzzo dalla stagione 1988/89, quando alla 13esima giornata del campionato di Serie A i blucerchiati si imposero per 2-0. Mentre nel campionato di B del 1999/00, il Pescara ha rifilato un secco 4-0 alla Sampdoria.
Lorenzo Marrucci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…