La Nocerina nonostante non riesca a trovare la vittoria rimane orgogliosamente aggrappata al campionato. I campani si trovano al penultimo posto in classifica con 16 punti, ma hanno dato una grandissima dimostrazione di vitalità pareggiando 2-2 sul campo del Padova, una delle squadre candidate a lottare per la promozione.
Il pareggio di Padova non è però da prendere come un risultato positivo, perché rispetto a quello che si è visto in campo, Auteri e i suoi avrebbero meritato di portare a casa l’intera posta e passare un Natale decisamente più sereno.
Il simbolo di questa Nocerina “ritrovata” è sicuramente Gianvito Plasmati. L’ex attaccante del Catania, finito quasi ai margini della squadra, è tornato prepotentemente nell’undici titolare, e a suon di goal, sta dando speranze al sogno salvezza dei rossoneri.
A Padova, Plasmati ha messo in campo tutte le sue qualità, segnando un goal da centravanti vero e realizzando una punizione sontuosa, degna di uno specialista. Adesso la Nocerina tornerà sul mercato; l’ha già fatto prendendo uno svincolato importante come Mingazzini, ma lo farà ancora per rinforzare un pò tutti i reparti della squadra. L’attacco, per ora, sembra paradossalmente il minore dei problemi per la squadra di Auteri, e poi con un Plasmati così, la salvezza potrebbe non essere soltanto un miraggio.
Lorenzo Marrucci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…