Categories: Dal CampoUltim'ora

Modena-Torino 2-1, i granata si fanno male da soli. Ma Gallione…

Torino

Non si possono fare errori così, non a questi livelli. La frase che precede si riferisce a Kamil Glik, ma anche all’arbitro Gallione. Il difensore polacco del Torino la combina grossa, spianando la strada a un’incredibile vittoria del Modena contro la capolista. Ma l’errore del direttore di gara è di quelli impossibili da perdonare.

Il biondo centrale lascia filtrare un pallone lento verso Coppola, quando si accorge di Greco alle sue spalle decide di fare muro con tutti e 190 i suoi centimetri per buttare giù l’attaccante, rigore! Qui niente da dire, fino a quando l’arbitro si confronta con il quarto uomo e decide di buttare fuori Coppola. L’estremo difensore granata si allontana dal campo dicendo, è chiaro il labiale, “Io non l’ho toccato”. E infatti è proprio così, il portiere partenopeo non sfiora nemmeno Greco.

Un abbaglio per Gallione da commentare, su cui riflettere, per capire come a questi livelli possano succedere queste cose. Inconcepibile davvero come una partita possa essere decisa da un episodio. Fatto sta che anche se l’arbitro avesse visto giusto, avrebbe dovuto cacciare il difensore polacco.

La partita poi prende tutta un’altra strada ed è così che il Torino è costretto  alla terza sconfitta in questo campionato di SerieBwin. Ora ci sarà la sosta e un pò di tempo per riprendere fiato, dopo un girone giocato davvero ad alto livello.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago