Empoli-Grosseto 2-2, Viviani: “Lavoriamo molto sui calci da fermo, Sforzini è un grande attaccante”

E’ abbastanza soddisfatto il tecnico del Grosseto Fabio Viviani dopo il pareggio esterno della sua squadra al “Castellani” di Empoli. “Ci aspettavamo un Empoli proprio come quello che abbiamo trovato – ha detto Viviani a grossetosport.com – ma noi siamo stati attenti nei primi minuti e abbiamo trovato goal su palla inattiva, una cosa su cui lavoriamo molto anche in allenamento. abbiamo sofferto un pò nell’uno contro uno, ma con questo modulo ci sta. Con questo modulo concediamo sempre qualcosa agli avversari, dobbiamo cercare di migliorare nelle distanze tra i reparti, e dobbiamo sopperire con la grinta e l’abnegazione alle mancanze del modulo. Dobbiamo cercare anche di studiare bene gli avversari prima delle partite, ci stiamo provando.
Per il futuro sono molto fiducioso, i ragazzi mi seguono e ho una squadra di qualità. Sforzini anche oggi ha segnato due goal.
Dobbiamo sfruttare meglio elementi come Caridi e imparare ad essere più compatti. Adesso staccheremo un pochino per le vacanze, poi prepareremo al meglio il derby con il Livorno. Al momento abbiamo 28 punti, chiudere il girone d’andata a 31 sarebbe perfetto“.

Lorenzo Marrucci