Albinoleffe, Fortunato: “Vorrei giocare più spesso con due punte”

Daniele Fortunato

Daniele Fortunato è stato oggi protagonista della consueta conferenza stampa pre-partita. Domani il suo Albinoleffe incontrerà il Gubbio di Gigi Simoni, in una sfida fondamentale per la lotta salvezza.

“Se il Gubbio si presenta a 4 in difesa schiererò una punta unica, se si presenta a 3 difensori invece passerò alle 2 punte. Ho lavorato molto sulle 2 punte in settimana, ma mi piacerebbe schierare anche la formazione di Brescia. E’ una partita fondamentale, dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto con la Nocerina, che era l’altra gara importante per me di questo periodo del campionato.
Se vogliamo portare via punti, dobbiamo fare qualcosa in più davanti di quello che abbiamo fatto a Verona, tenendo ferma l’attenzione mostrata nella gara del Bentegodi.

In mezzo al campo: “Avrò Girasole e Hetemaj in mezzo al campo, che non hanno le caratteristiche per creare gioco. Noi giochiamo sempre sulla corsa, dovremo stare attenti, non scoprirci e fare male quando possiamo. Servirà pazienza, quella che il Verona ha avuto con noi”.