Sampdoria, ESCLUSIVO/ Mazzone su Iachini: “Farà bene, ha solo bisogno di tempo”

Iachini

La Sampdoria non ha ancora giovato della cura Iachini, collezionando da quando è arrivato il tecnico ascolano solo una lunga serie di pareggi. Ora però si prospetta di fronte un mercato di gennaio pieno di colpi di scena. Questi potrebbero aiutare i blucerchiati a riprendere la corsa verso la Serie A.

Abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Carlo Mazzone, che conosce bene Iachini e che ci ha raccontato le sue sensazioni.

Mister, come vede la Sampdoria dopo un mese di Iachini?
“La Sampdoria la vedo bene. Sembra che ci siano segnali postivi, la squadra si sta riprendendo”.

Iachini ha portato la giusta carica?
“E’ normale che un nuovo arrivo sulla panchina blucerchiata possa portare entusiasmo. Iachini deve cercare il giusto mix tra serenità e attenzione nel modo di cambiare la squadra rispetto il passato. Ragazzi stiamo parlando di un tecnico esperto anche se giovane, sno sicuro che possa far bene”.

Mister, lei cosa proverebbe a cambiare se fosse l’allenatore della Sampdoria?
“Vedi dalla televisione è difficile dare dei giudizi e non mi piace parlare così senza aver visto dal campo. Certo conosco bene alcuni giocatori e so quanto è difficile uscire da questi momenti. Il lavoro che Iachini sta facendo sulla velocità di pensiero e sulla circolazione della palla mi sembra comunque importante”.

Matteo Fantozzi