Pescara, ESCLUSIVO/ Ciro Immobile: “Mi è mancato solo il gol. Ora pensiamo alla Sampdoria”

Ciro Immobile
Ciro Immobile è stato uno dei protagonisti nella sfida di ieri sera al San Francesco di Nocera Inferiore. In campo scendevano B-Italia e Italia U20, ma c’era soprattutto Ciro Ferrara in tribuna pronto a prendere spunto dalle due selezioni per la sua Under 21.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Ciro Immobile, che a fine gara ha risposto alle nostre domande.

“Bella partita, soprattutto perchè era a scopo benefico. Era importante giocare per la gente che soffre di più. Peccato, mi è mancato soltanto il gol nonostante le occasioni che abbiamo avuto. Loro ci hanno messo sotto nel primo tempo, noi siamo stati molto bravi nel secondo a creare molte occasioni, ma è stato bravo il portiere avversario a neutralizzarle”.

Lunedì arriva la Sampdoria, che partita ti aspetti?
“Prima di tutto vogliamo riscattarci. Non veniamo da un ottimo momento e ci aspetta una partita durissima. Abbiamo la possibilità di far felici i nostri tifosi, che ci sono sempre stati vicini e ci sostengono e ancora una volta lo faranno in casa. Affrontiamo una delle squadre più importanti e migliori del torneo. La Sampdoria è una grande squadra che vuole raggiungere la Serie A quindi dovremmo essere assolutamente concentrati e determinati”.

Quanto peseranno le assenze di Cascione e Gessa?
“Loro sono due elementi importanti per noi, specie Cascione. Però sono convinto che chi entrerà in campo li sostituirà e sarà all’altezza della situazione”.

Ferrara era in tribuna a vederti, si sarà convinto che Immobile è da Under 21?
“E’ già la seconda volta che viene a vedermi il Mister, credo che ormai mi conosca. Spero soltanto che si accorga di me e di tutto quello che sto facendo”.

R.A.