Dopo il commento di Ventura, è la volta del tecnico del Padova Dal Canto, che arriva in sala stampa visibilmente più soddisfatto del collega granata: “Dal punto di vista del risultato siamo soddisfatti – ha detto Dal Canto – Siamo a -3 dalla serie A, a inizio campionato saremmo stati contenti di essere a questo punto. Abbiamo vinto 10 partite su 19, devo dire che sono tante; dobbiamo riuscire a cambiare il passo nelle partite come quella contro il Gubbio, dove non riusciamo a vincere dobbiamo riuscire almeno a non perdere.
Preparare questa partita è stato molto difficile, soprattutto dopo la nostra sconfitta a Gubbio; dovevamo rimanere concentrati e non cadere nel nervosismo. Dovevamo stare attenti alle giocate che il Toro riesce a costruire e ho pensato che mettendo in campo un 4-4-2, loro potessero essere sorpresi.
Non ho mai pensato che la partita potesse finire in rissa, anche se qualche scaramuccia ci poteva essere. Dovevamo stare molto attenti sulle palle inattive e siamo stati molto bravi in questo. Certo, giocare con uno stadio semivuoto non era un vantaggio per noi, l’atmosfera era irreale e loro potevano rischiare quello che volevano.
A noi comunque premeva finire la partita, poi se il Torino pensa sia il caso di ricorrere ad altri gradi di giustizia sportiva sono liberi di farlo; i ricorsi ci stanno, ma le interruzioni delle partite nel calcio ci sono sempre state, sono cose che possono succedere“.
Poi Dal Canto ha commentato la situazione attuale del Padova e ha puntato la lente sulle ambizioni di promozione dei biancoscudati:
“Non mi piace fare tabelle, con la Nocerina e l’Ascoli dobbiamo dare il massimo, sono squadre che hanno entrambe l’acqua alla gola, così come il Gubbio, dobbiamo stare molto attenti.
In serie B l’equilibrio è fondamentale da sempre, così come avere delle buone difese. Dobbiamo riuscire arivare con meno di 35 goal subiti a fine anno. So che sarà difficile, ma dobbiamo provarci, ultimamente stiamo migliorando sotto questo punto di vista”.
Poi un flash sul mercato del Padova: “E’ presto per parlare di mercato. Prenderemo qualche giocatore per migliorare, non per puntellare la rosa”.
Lorenzo Marrucci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…