Juve Stabia, il Menti come fortino per costruire la salvezza

Juve Stabia

 

La Juve Stabia è certamente una delle rivelazioni di questo campionato di Serie B. La squadra di Braglia si trova al decimo posto, ben al di sopra della zona salvezza, obiettivo primario di una neopromossa quale è il club campano. Nella prossima giornata affronterà il Cittadella in casa e proprio lo Stadio ‘Menti’ è un alleato molto importante nel raggiungimento dell’obiettivo della società, la salvezza appunto.

Se escludiamo le prime due partite giocate tra le mura amiche dalle ‘vespe’, ancora un pò frastornati dall’approdo in Serie B dopo più di 50 anni e perse contro il Verona e il Brescia, il cammino è stato davvero favoloso. 7 partite, 5 vittorie e due pareggi, 17 dei 25 punti totali guadagnati in casa. Un vero e proprio fortino, con il numeroso pubblico che sostiene la squadra dal primo all’ultimo minuto. Le cose sarebbero anche potute andare meglio, visto che nei pareggi casalinghi con Modena e Albinoleffe per 2-2, la squadra di mister Braglia si è fatto raggiungere tutte due le volte nel secondo tempo, quando ormai la vittoria sembrava in pugno.

Adesso arriva il club veneto allenato da Foscarini, altra società che si sta esprimendo parecchio bene visto che ha gli stessi punti della Juve Stabia. Uno scontro diretto fra sorprese del campionato.

di Marco Orrù