Sampdoria, squadra in campo per preparare la trasferta di Pescara

La Sampdoria ha ripreso da pochi minuti gli allenamenti a Bogliasco in vista della delicata trasferta di Pescara. Nella città sull’Adriatico i blucerchiati chiuderanno un 2011 nerissimo, che ha avuto il suo punto più amaro con la retrocessione in serie B e che prosegue avaro di soddisfazioni anche nella serie cadetta.
I tifosi sperano quindi in un’inversione di tendenza, sospinta magari da un mercato di gennaio all’altezza della situazione, anche se sulla carta già ai nastri di partenza del campionato la Samp era considerata la squadra con l’organico migliore.
Iachini, comunque, cerca di distogliere i suoi uomini dalle sirene di mercato, ed è già proiettato a Pescara, dove i blulcerchiati incontreranno un avversario forte e “arrabbiato” per le ultime due sconfitte causate anche da errori arbitrali piuttosto imbarazzanti.
A Pescara Iachini si affiderà a Da Costa, che sostituirà lo squalificato Romero, mentre a centrocampo uno tra Soriano e Obiang prenderà il posto dell’altro squalificato, Bentivoglio. In attacco il solito dubbio per il tecnico di Ascoli, con il ballottaggio tra Pozzi e Piovaccari.

Lorenzo Marrucci