Serie B, i quattro moschettieri di giornata

Ciro Immobile

Sono i quattro moschettieri di giornata: Ciro Immobile, Gianluca Sansone, Alessandro Sgrigna e Denilson Gabionetta. Sono gli autori di quattro splendide doppiette, anche se non tutte dal sapore dolce.

Quella più amara l’ha realizzata il bomber partenopeo del Pescara. I suoi due gol non sono serviti a salvare il Pescara da un pesante passivo, anche se c’è un appunto da fare. Sullo 0-0 a Immobile è stato annullato un gol regolarissimo per fuorigioco, condizionando poi la partita degli abruzzesi.

Gianluca Sansone ha avuto la forza di capovolgere il risultato di Sassuolo-Livorno. Gli uomini di Pea erano infatti andati in svantaggio dopo il calcio di rigore di Federico Dionisi. Nella ripresa c’ha pensato il bomber di Teramo a sistemare le cose.

Il protagonista assoluto della giornata è stato quell’Alessandro Sgrigna che ha dato il la alla vittoria dei granata. Sempre più primi ora possono anche essere soddisfatti di aver ritrovato uno dei più preziosi bomber della loro rosa.

Ha sorpreso tutti Denilson Gabionetta nel match di Nocera Inferiore. Il fantasista brasiliano ha steso la Nocerina con una doppietta importante, ritornando a essere decisivo dopo un periodo difficile.

Matteo Fantozzi